You are here
il vescovo di Nocera/Sarno dopo il blitz di Pagani: “Aiutiamo la nostra terra a sperare”. Provincia Provincia e Regione zonarcs 

il vescovo di Nocera/Sarno dopo il blitz di Pagani: “Aiutiamo la nostra terra a sperare”.

“Aiutiamo la nostra terra a sperare”. Giorni fa, il Vescovo della diocesi Nocera-Sarno, Giuseppe Giudice, ha incontrato in Curia, a Nocera Inferiore, i direttori degli Uffici diocesani per un momento di meditazione e presentazione degli orientamenti pastorali 2025/2026 “L’Anno, il Giorno, la Cena”
A margine dell’incontro, alla luce dell’operazione anticrimine che ha portato all’arresto di circa 80 persone a Pagani, monsignor Giuseppe Giudice ha riflettuto: “Come mai, con tutto il lavoro che facciamo come Diocesi e comunità parrocchiali – celebrazioni, incontri, processioni, oratorio – non si riesce a produrre una nuova mentalità? Con tutte queste cose belle che facciamo e con le tante testimonianze che abbiamo – i catechisti, i religiosi e le religiose, i sacerdoti, le famiglie e i giovani – come mai non riusciamo a proporre una nuova civiltà della speranza? Ci dobbiamo porre delle domande. Innanzitutto, dobbiamo saper meglio abitare questa terra perché diventi terra di speranza. Dobbiamo camminare meglio e più insieme. Noi, che ci diciamo cristiani e cittadini, non dobbiamo separare questi aspetti, ma viverli coerentemente e insieme per aiutare questa amata terra a sperare e non a disperare”

 

scritto da 







Related posts